San Raffaele 1 – Duomo di Milano
15423
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15423,bridge-core-2.6.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

San Raffaele 1 – Duomo di Milano

Intervento di restauro e risanamento conservativo

L’immobile, costituito da 7 piani fuori terra, 2 piani interrati e una corte interna, è situato in piazza Duomo tra le Vie San Raffaele e Ugo Foscolo, nel cuore di Milano. L’intervento ha riguardato la ristrutturazione interna del palazzo e la pulizia esterna delle facciate.

 

Le superfici ai piani sono state progettate e riqualificate con l’obiettivo di garantire ai conduttori la massima flessibilità di utilizzo. Il progetto ha previsto la creazione di spazi ad uso ufficio con un ottimo comfort interno, oltre a zone di rappresentanza, hall di ingresso e spazi esterni con vista sul Duomo fruibili dai futuri conduttori, il tutto secondo lo standard LEED v4 Core&Shell GOLD.

 

Sulle facciate esterne è stato eseguito un intervento di pulitura generale e, ai piani 6° e 7°, si è applicato un nuovo rivestimento in pietra d’Istria bocciardata.

 

Tra gli interventi di rilievo si evidenziano il prolungamento dei vani ascensori fino al piano 8°, la costruzione della scala aulica di forma ellittica dell’ingresso da via San Raffaele e la ricostruzione della scala di servizio lato via Ugo Foscolo.

 

Di particolare importanza la cura della logistica e della sicurezza nella gestione del cantiere all’interno dell’area protetta di piazza Duomo.

Titolo

San Raffaele 1 - Duomo di Milano

Committente

Privato

Location

Milano

Esecuzione lavori

2018 - 2019

Superficie interna di intervento

5.000 mq

Category
Commerciale e Uffici, Restauro e Riqualificazione