OGR Palazzina Uffici
16699
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16699,bridge-core-2.6.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

OGR Palazzina Uffici

Riqualificazione Palazzina Uffici via Borsellino

Il progetto redatto da Zumaglini & Gallina S.p.A. Società Benefit riqualifica l’edificio ex palazzina direzionale affacciata su via Borsellino, da sempre parte del compendio Ogr e fino a oggi sede degli uffici Telt, nella sua interezza, interessando tutti e tre i corpi di fabbrica che lo compongono. L’intervento conferma la destinazione storica ed attuale dell’edificio (uffici direzionali), promovendone il riutilizzo attraverso la ridistribuzione interna degli spazi, tramite la definizione di luoghi di lavoro contemporanei e dinamici, avendo cura di mantenere i caratteri connotanti del bene tutelato dalla SS.BB.AA.

 

Le postazioni di lavoro accoglieranno il più grande acceleratore europeo di startup «EdTech» con sede a Helsinki. Un nuovo acceleratore internazionale dedicato al mondo dell’istruzione con 56 nuove società da 11 Paesi aiutate a crescere e che hanno raccolto oltre 10 milioni di capitale di rischio.
Ciò costituisce un elemento di forte novità perché «EdTech» è un soggetto che accelera imprese dedicate a educazione e istruzione tech, due ambiti in forte evoluzione anche sotto la spinta dell’effetto dovuto alla pandemia. In questo modo si ampliano sia le frontiere dell’innovazione di Ogr sia il mondo dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Titolo

OGR Palazzina Uffici

Committente

OGR – CRT Società Consortile

Location

Torino

Esecuzione Lavori

2022 - 2023

Superficie di intervento

4.000 mq

Importo

€ 13.000.000

Category
Commerciale e Uffici