Corso Montevecchio
14979
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-14979,theme-bridge,bridge-core-2.1.4,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Corso Montevecchio

L’immobile si trova nel quartiere della Crocetta a Torino, uno dei più esclusivi quartieri residenziali della città.  L’intervento riguarda la ristrutturazione di due palazzine storiche risalenti all’inizio del 1900. Le due palazzine sono rispettivamente di due e tre piani fuori terra più uno semiinterrato. Nate separate, sono state collegate tramite la costruzione di un corpo centrale. Con l’intervento in corso si cambierà la destinazione d’uso, che passerà da commerciale a residenziale, andando a realizzare 14 distinte unità abitative di alto livello.

L’intervento prevede la completa modifica del layout dei piani, compresi i vani scale ed ascensori presenti, e la realizzazione ex novo degli impianti elettrici e fluidomeccanici.

Verrà anche realizzata un’autorimessa di due piani interrati al di sotto del giardino comune, in grado di ospitare 23 posti auto.

Titolo

Corso Monteveccchio

Committente

REAM SGR per conto del Fondo Core Nord Ovest

Location

Torino

Esecuzione lavori

2013

Superficie interna di intervento

5.000 mq

Superficie parcheggio interrato ed esterni

1.700 mq

Category
Residenziale, Restauro e Riqualificazione