RSSA San Matteo “Rimembranza”
15279
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15279,theme-bridge,bridge-core-2.6.4,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

RSSA San Matteo “Rimembranza”

L’intervento è consistito nella realizzazione del nuovo Presidio Socio Sanitario Assistenziale, di complessivi 120 posti letto, situato nel Comune di Nichelino in Via Parco della Rimembranza.

 

L’edificio in progetto si articola su due piani fuori terra, ed è a pianta quadrata con corte interna.

All’interno del cortile è stato realizzato un collegamento pedonale protetto, a servizio di entrambi i piani di copertura e avente la funzione di migliorare la connessione degli ambienti presenti sulle maniche delle corti interne. Il volume totale edificato è di 22.621,7 m3.

Il livello copertura piana, è stato destinato esclusivamente all’installazione di impianti tecnologici, di un campo fotovoltaico e di un campo solare.

Dal prospetto principale aggetta un volume vetrato, che connota l’edificio dal punto di vista architettonico e identifica gli ingressi. Sul prospetto secondario sono invece collocati i servizi essenziali, quali ad esempio la cucina.

 

I posti letto sono suddivisi in camere doppie e singole, tutte con bagno privato.

La nuova RSA ha al suo interno palestre per la fisioterapia, ambulatori medici, infermeria, locali per il bagno assistito, parrucchiere e podologia, ampi saloni destinati alla consumazione dei pasti e alle attività ricreative e, al piano terra, ospita un centro Diurno Anziani per 30 persone.

Tali attività sono poste in connessione tra di loro attraverso ampi corridoi, tre impianti di sollevamento (tra questi due montalettighe) e una scala interna.

Titolo

RSSA San Matteo "Rimembranza"

Committente

Numeria SGR SpA

Location

Nichelino (TO)

Esecuzione lavori

2016 - 2017

Superficie di intervento

22.621,7 m3

Category
Sanità