Zumaglini & Gallina
sede

Zumaglini & Gallina SpA
Costruttori dal 1946

L’impresa edile Zumaglini & Gallina SpA è stata fondata nel 1946 e, da oltre sessant’anni, è attiva in tutti i settori dell’edilizia.

La sua riconosciuta affidabilità si basa su una solida continuità gestionale e societaria e sulla presenza di personale tecnico e operativo altamente qualificato, motivato da una lunga appartenenza a un’azienda che da sempre ha puntato sul coinvolgimento in ciascun progetto di tutte le risorse umane a disposizione.

I settori di intervento

La storica esperienza nel settore delle costruzioni, unita all’elevato grado di specializzazione e all’acquisizione del più moderno know-how rendono l’azienda in grado di offrire risposte eccellenti ai diversi tipi di esigenza dei committenti:

  • progettazione opere civili, industriali, acquedotti, opere di irrigazione, impianti di potabilizzazione e depurazione
  • costruzione e ristrutturazione di fabbricati civili e commerciali, strutture sanitarie e ospedaliere, impianti sportivi, locali per pubblici spettacoli
  • interventi di restauro e manutenzione con la massima cura di opere sottoposte alla tutela di Soprintendenze
  • interventi viari (strade, ponti, acquedotti)
  • opere idrauliche: impianti di potabilizzazione e depurazione, acquedotti e fognature;
  • autorimesse interrate

Come opera Zumaglini & Gallina SpA

La consulenza alla clientela è uno degli elementi-chiave del modus operandi di Zumaglini & Gallina SpA e si articola durante tutto l’arco del rapporto con il committente, dalla fase di progettazione alla consegna finale.

In entrambe le sedi dell’impresa un team di ingegneri e architetti realizza la progettazione esecutiva, organizza i cantieri, esegue la realizzazione dei lavori sino alla consegna dell’opera, assicurando professionalità e affidabilità, garantita anche in fase operativa dal lavoro di personale qualificato che collabora con continuità e in sicurezza.

La committenza

Committenza del settore pubblico

Pubbliche Amministrazioni, Ministeri ed Enti preposti al recupero del patrimonio artistico hanno affidato nel tempo a Zumaglini & Gallina SpA interventi a scale diverse, dalla riqualificazione di aree cittadine degradate alla realizzazione di spazi museali, fino alla costruzione di manufatti innovativi realizzati con le più moderne tecnologie.

Committenza del settore privato

Una parte significativa del portfolio clienti dell’impresa è rappresentata dalla committenza privata, che richiede prestigiose realizzazioni di edifici industriali e civili.